Descrizione
- Preparato ayurvedico per rendere saporiti cibi e favorire la buona digestione. L’Ayurveda ci spiega che i gusti influenzano il corpo e la mente: il Masala è composto da una miscela di erbe e spezie contenente in sé tutti i sei Rasa (gusti) codificati dalla tradizione ayurvedica (dolce, acido, salato, piccante, amaro e astringente), e quindi costituisce uno strumento fondamentale per mantenere il giusto equilibrio tra i Dosha. Inoltre, la miscela di erbe e spezie contenuta nel Masala esercita un forte potere digestivo in quanto l’azione dei diversi rasa è volta a riequilibrare Agni (il “fuoco gastrico”).
Uso: aggiungere a tutti i cibi (riso, pasta, carne, pesce, verdura…) un cucchiaino di polvere o più secondo i gusti, prima della cottura. La cottura è importante per far penetrare le proprietà del Masala in profondità all’interno del cibo.
Ingredienti: coriandolo (coriandrum sativum) frutto 5,25%, finocchio (foeniculum vulgare) seme 1%, cumino (cuminum cyminum) seme 1%, curcuma (curcuma longa) rizoma 0,5%, cardamomo (elettaria cardamomum) frutto 0,25%, cannella (cinnamomum zeylanicum) corteccia 0,25%, zenzero (zingiber offiinale) rizoma 0,125%, chiodi di garofano (caryophyllus aromaticus) fiore 0,125, tulsi – basilico indiano santo (ocimum sanctum), brhammi (bacopa monnieri)
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.