Shiro Dhara, la colata di olio medicato tiepido sulla fronte. Basti, trattamento a base di olio medicato per riequilibrare i Dosha.
Sabato 29 giugno 2024 (Siro Dhara)
Domenica 30 giugno 2024 (Basti)
orario lezioni:
dalle 9.30 alle 17.30
Milano
RAMAYOGA
Via Alvise Cadamosto 5 bis
(zona Porta Venezia)
400 euro
La formazione è aperta solo a persone che lavorano nei seguenti settori: operatori in ayurveda, fisioterapisti, osteopati, chiropratici, massofisioterapisti, operatori del benessere, allievi che hanno svolto formazioni con Sap Ayurveda, Tiari yoga e ayurveda e Joytinat.
tel . 346.1890042
info@sapayurveda.it
Shiro Dhara (dal sanscrito śiro, testa, e dhārā, flusso) è un trattamento eseguito facendo colare sulla fronte, con un flusso lento e costante, un olio medicato (Dhara Tailam) per un periodo di tempo variabile da un minimo di venti minuti a un’ora. Considerato uno tra i principali rimedi ayurvedici, lo Shiro Dhara è un trattamento adatto a persone di qualsiasi costituzione.
Lo Shiro Dhara è indicato per il trattamento dei disturbi della testa (emicrania, cefalea, instabilità emotiva e nervosa), di occhi, naso, gola, orecchie e collo.
Il trattamento tonifica il cuore e riduce l’eccesso di temperatura corporea; scioglie le tensioni dei muscoli e degli organi; aiuta a rimuovere i pensieri negativi e lo stress; instaura uno stato di estrema rilassatezza; rilassa il viso rallentando la formazione delle rughe; apre i canali energetici del capo.
N.B: dato l’utilizzo di oli da massaggio, abbigliamento e materiali saranno soggetti a ungersi. Si consiglia pertanto di non vestirsi con indumenti particolarmente costosi o eleganti in quanto potrebbero macchiarsi.
Kandeepan Joythimayananda è un insegnante di Ayurveda e Abhyanga conosciuto a livello internazionale; figlio del Maestro Swami Joythimayananda, è nato e cresciuto in Ashram ed ha appreso per tradizione familiare l’arte del massaggio ayurvedico (Abhyanga) già da bambino. In seguito si è diplomato in Ayurveda presso l’Università di Poona, in India, dove si è specializzato nel trattamento ayurvedico dei disturbi (Nidan-Chikitsa) e nella preparazione di rimedi fito-terapici secondo la tradizione ayurvedica (Dravya Guna).
tel . 346.1890042
info@sapayurveda.it
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.