le tecniche di digitopressione e il massaggio dei punti energetici secondo l’Ayurveda. Un workshop per la vera conoscenza di questa antica tecnica, per il benessere nei nostri giorni.
sabato 10 febbraio 2024
domenica 11 febbraio 2024
sabato 9 marzo 2024
domenica 10 marzo 2024
orario lezioni:
dalle 9.30 alle 17.30
850 euro
Milano
RAMAYOGA
Via Alvise Cadamosto 5 bis
(zona Porta Venezia)
La formazione è aperta solo a persone che lavorano nei seguenti settori: operatori in ayurveda, fisioterapisti, osteopati, chiropratici, massofisioterapisti, operatori del benessere, allievi che hanno svolto formazioni con Sap Ayurveda, Tiari yoga e ayurveda e Joytinat.
tel. 339 7073 302
infodocenti@ayurweb.it
tel . 346.1890042
info@sapayurveda.it
I° giorno
II° giorno
III° giorno
IV° giorno
All’interno del nostro corpo sono presenti numerosi centri di energia vitale chiamati Marma. Marma in sanscrito significa “segreto”: un’energia nascosta che si trova racchiusa in determinati siti anatomici, che quindi assumono importanza vitale.
Un punto Marma è definito dall’Ayurveda come una zona anatomica in cui muscoli (mamsa), vene (sira), legamenti (snayu), ossa (ashti) e giunture (sandhi) si incontrano e sovrappongono. Non è comunque necessario che tutte queste strutture debbano essere presenti contemporaneamente per identificare un punto Marma.
I punti Marma si identificano esercitando pressione sulla zona anatomica in cui sono situati e rilevando la pulsazione o il dolore percepito dal soggetto.
Anticamente l’arte di conoscere, identificare e sfruttare l’energia sprigionata dai punti Marma per effetto della loro pressione o manipolazione era applicata nel campo della guerra e della medicina in tutto l’Oriente.
La stimolazione dei punti Marma rende infatti possibile agire sulle caratteristiche fisiche e psichiche del soggetto, permettendo di esercitare cambiamenti molto profondi, fortificando i tessuti, liberando dai blocchi e consentendo all’energia in essi contenuta di liberarsi all’interno dell’organismo.
N.B: dato l’utilizzo di oli da massaggio, abbigliamento e materiali saranno soggetti a ungersi. Si consiglia pertanto di non vestirsi con indumenti particolarmente costosi o eleganti in quanto potrebbero macchiarsi.
Kandeepan Joythimayananda è un insegnante di Ayurveda e Abhyanga conosciuto a livello internazionale; figlio del Maestro Swami Joythimayananda, è nato e cresciuto in Ashram ed ha appreso per tradizione familiare l’arte del massaggio ayurvedico (Abhyanga) già da bambino. In seguito si è diplomato in Ayurveda presso l’Università di Poona, in India, dove si è specializzato nel trattamento ayurvedico dei disturbi (Nidan-Chikitsa) e nella preparazione di rimedi fito-terapici secondo la tradizione ayurvedica (Dravya Guna).
tel. 339 7073 302
infodocenti@ayurweb.it
tel . 346.1890042
info@sapayurveda.it
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.