PHILOS, studio di fisioterapia e filosofia del benessere, nasce con l’intento di offrire molteplici servizi presentati da professionisti e medici. Lo staff saprà consigliare a ciascuno il percorso migliore per il raggiungimento del benessere psico-fisico.
PHILOS perché significa confortare, cullare, coccolare, accudire, accogliere e proteggere.
PHILOS perché secondo l’antica filosofia greca, l’amore aveva tre volti: Eros quello passionale e carnale, Agape quello universale e spirituale e PHILOS l’amore fraterno, quello dolce, soave e delicato.
PHILOS perché si pronuncia filos, ed io credo, e dico credo, non penso, che la riuscita di ogni cura stia nell’interazione delle diverse figure professionali che concorrono al benessere della persona come un FILO che unisce tutti. Gli aiutatori tra di loro, l’aiutato e l’aiutatore, l’aiutatore e l’aiutato… perché PHILOS è uguaglianza.
PHILOS perché … lo sapevo già quando ancora non lo sapevo!!! Quando all’età di 10 anni circa, mia nonna Margherita rientrando infreddolita, tra tutti i nipoti, chiamava me perché le massaggiassi le mani e le spalle doloranti per l’artrosi. Quando con il sorriso e qualche incertezza a partire dal 1997 accoglievo i miei primi pazienti al San Raffaele di Milano.
PHILOS perché quando c’è PHILOS la cura è già cominciata.